A seguito di una gastroscopia mi hanno

A seguito di una Gastroscopia mi hanno diagnosticato l'Ernia iatale e mi hanno indicato una Terapia.
Un mese dopo mi sono accorta di essere incinta ed ho sospeso la cura. Oggi sono alla 19 settimana di gravidanza e mi persistono diarrea appena ho finito di mangiare e forti gonfiori addominali e così mi hanno indicato duìi fare una cura con Gradal 800 mg per 20gg. Sul foglio illustrativo non ci sono però riferimenti alla gravidanza. Può questa cura avere effetti negativi sul feto?
Mille grazie e attendo un Vostro riscontro.
Barbara
Risposta del medico
Per il farmaco da lei riportato(gadral) non sono riportate particolari cautele in caso di gravidanza. Grazie
Risposto il: 10 Gennaio 2006