A seguito di un ecocardiogramma mi è stato

A seguito di un Ecocardiogramma mi è stato diagnosticato: "Ventricolo sx lievemente ingrandito, ipertrofico con cinetica normale. Atrio dx e sx lievemente ingrandito. Insufficienza mitralica e tricuspidale di grado 1-2.". Quindi chiedo se posso fare sport, specialmente podismo e ciclismo e con quale intensità e sforzo. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglierei di non fare attività impegnative, ma di limitarsi a camminare, anche un’ora al giorno e di fare qualche passeggiata in bicicletta, specialmente in pianura e da solo per non avere agonismo: in conclusione una vita sana ed adatta alla sua età.
Risposto il: 19 Ottobre 2004