A seguito di un'ecografia addominale ho appreso di

A seguito di un'Ecografia addominale ho appreso di avere i calcoli alla Colecisti (il referto riportava:"... colecisti con numerose microlitiasi in assenza di complicanze in atto). Premesso che non ho mai avuto coliche, ho iniziato una cura farmacologica per tentare di sciogliere i calcoli ma, da quando ho intrapreso la cura, soffro di un senso di indolenzimento al torace e pesantezza di Stomaco. Esiste una relazione tra la cura che sto facendo ed i disturbi? Se la cura non dovesse dare i risultati sperati è opportuno procedere all'intervento chirurgico? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ improbabile che vi sia una relazione tra la cura che sta facendo e la sintomatologia avvertita, tuttavia può provare a cambiare il tipo di farmaco o la modalità di somministrazione. Infine se la cura non desse i suoi frutti e persistesse una condizione senza sintomi non va considerato l’intervento chirurgico.
Risposto il: 12 Luglio 2004