A seguito di un'ecografia all'addome superiore, e'

A seguito di un'Ecografia all'addome superiore, e' stato riscontrato un fegato caratterizzato da iniziali note steatosiche. Cosa significa? La causa puo' essere l'alcool? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La steatosi epatica indica un eccesso di grasso nel fegato. Esso esprime una sofferenza del fegato, molto spesso causato dalle bevande alcoliche. Altre volte, in assenza di uso di alcol, si parla di steatoepatite non alcolica, o NASH (Non Alcoholic Steato Hepatitis).
Risposto il: 10 Febbraio 2006