A seguito di una ecografia all'addome superiore mi

a seguito di una ecografia all'addome superiore mi hanno riscontrato una colecisti dismorfica con parete caratterizzata da diverse formazioni polipoidi aggettanti nel lume del diametro max di 0.5 cm.nel lume e visibile inoltre qualche piccola immagine iperecogena in sospensione(fango biliare).é possibile avere una spiegazione per me più comprensibile grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si tratta di riscontro di lesioni benigne all’interno della colecisti. I polipi aggettanti nel lume sono da considerare tumori benigni che non richiedono alcuna terapia. Mentre il “fango biliare” è espressione di una situazione in cui la bile è più densa del normale. Può giovarsi della terapia con acidi biliari (Deursil) per un periodo di 4-6 mesi.
Risposto il: 08 Novembre 2006