A seguito di una ecografia dell'addome, mi è

A seguito di una ecografia dell'addome, mi è stato diagnosticato il seguente referto: "Fegato di diminsensioni e struttura nella norma con una cisti semplice biconcamerata di cm. 4 nel segmento 2". Vorrei pertanto sapere con quali ulteriori indagini si può conoscere la natura di questa cisti e come la stessa può evolversi nel tempo. E' consigliabile fare una TAC? Grazie anticipate!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’esame di approfondimento di una cisti epatica rilevata alla ecografia è rappresentato dalla TC addome con mezzo di contrasto. La cisti epatica può aumentare di dimensioni nel tempo e richiedere una sua eventuale escissione se determina compressione di qualche struttura all’interno del fegato.
Risposto il: 25 Ottobre 2006