Ho effettuato una ecografia dell'addome superiore

Ho effettuato una Ecografia dell'addome superiore è l'esito è stato il seguente: Non tumefazioni patologiche in regione pancreatica. Note di epatopatia ad impronta steatosica. Colecisti normoconformata: nel Lume del viscere sono presenti alcune piccole immagini iperecogene di significato litiasico la maggiore delle quali ha diametro di mm 7 circa. Vie biliari non dilatate. Regolare il calibro della Vena porta. Milza nei limiti. Cosa significa? Ringrazio anticipatamente e mando cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Vuol dire essenzialmente che il suo fegato ha la steatosi e che vi sono dei calcoli. Per il resto, tutto è nella norma. Per le informazioni sulla steatosi e sulla calcolosi, rimandiamo alle schede raggiungibili cliccando sui link della sezione successiva.
Risposto il: 09 Luglio 2004