Da una ecografia dell addome mi é stata

da una ecografia dell addome mi é stata riscontrata al fegato :echi nettamente stipati e disomogenei, senza significativi lesioni a focolaio ne segni di stasi del sistema biliare intraepatico.Quadro di marcata epatopatia cronica a componente steatosica diffusa. colecisti: un poco dismorfica, che presenta, sembrerebbe adesa alla parete interna,(in quanto sembra poco mobile nei vari decubiti) immagine iperecogena dal diametro di 10 mm.(in data 24/11/05 di 7 mm.) riferibile a adenomioma parietale calcifico e/o l itiasi atipica. inoltre note colicistopatia diffusa e segni di bile densa. esami del sangue:colesterolo totale 207,trigliceridi 179,got/ast 26, gpt/alt 39, vorrei sapere se devo seguire una dieta specifica e se l'uso dell'acido ursodessicolico potrebbe giovare. (peso kg:103, alezza cm.176.) grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo una dieta regolare, limitatata nell’apporto dei cibi grassi evitando del tutto le bevande alcoliche. Inoltre presentando una condizione di obesità, si impone anche una dieta ipocalorica per dimagrire. l'uso dell'acido ursodessicolico potrebbe essere di aiuto.
Risposto il: 07 Settembre 2007