Buongiorno dottori,a seguito di una gastroscopia

buongiorno Dottori,a seguito di una gastroscopia mi è stata diagnosticata un'infiammazione di grado B con piccola ernia, in via di accertamenti per escludere la sindrome di Barrett.in linea di massima questi problemi possono creare aritmie o problemi vascolari / di circolazione di vario genere ?grazie
Risposta del medico
Dr. Franco Scaldaferri
Specialista in Gastroenterologia e endoscopia digestiva

Gentilissimo

questa brutta esofagite di cui è affetto se non curata può dare anche sintomi cardiaci come cardiopalmo e fino a vere e proprie aritmie (per lo più benigne!).

tanti pazienti arrivano a questa diagnosi proprio per segnalazione dei cardiologi!

la terapia che dovrà seguire e i controlli che dovrà fare devono essere consigliati dallo specialista.

cordialmente

Risposto il: 11 Maggio 2014