A una visita di idoneità sportiva hanno rilevato

A una visita di idoneità sportiva hanno rilevato un sottoslivellamento delle ST che si normalizza al massimo dello sforzo (250 watt). la Scintigrafia è negativa e non contenti mi hanno fatto fare anche l'ecostress che è risultato negativo ma con una nota: test negativo per induzione di anomalie transitorie della cinetica regionale del Ventricolo sinistro. si segnala al picco sviluppo di elevato gradiente dinamico all'efflusso ventricolare sinistro (max.81,medio 54mmHg) reversibile dopo somministrazione di beta bloccante. cosa significa? posso continuare a fare sport come ho sempre fatto? grazie e cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
La sequenza di eventi che descrive è tale che da richiedere una valutazione da parte di un cardiologo che veda direttamente le immagini e i tracciati. Si rivolga pertanto presso una Cardiologia Ospedaliera o Universitaria per un controllo.
Risposto il: 13 Febbraio 2006