Da una scintigrafia hanno rilevato una miocardite

Da una Scintigrafia hanno rilevato una Miocardite dilatativa FE 44, sono una fumatrice, gli altri esami sono risultati nella norma: cosa vuol dire FE 44? è grave? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le diagnosi di “Cardiomiopatia Dilatativa” o di “Miocardite in fase dilatativa” sono cliniche e non strumentali. “FE 44”, vuol dire che la forza con la quale il suo cuore espelle il sangue (sistole cardiaca) è ridotta (valori normali in genere maggiori 50%). Non è una riduzione “grave” ma va indagata accuratamente.
Risposto il: 25 Giugno 2004