A volte il battito invece di 60-70 va quando

a volte il battito invece di 60-70 va quando seduto sugli 80-90 e si stabilizza li senza scendere poi quando m'alzo aumenta per poi riscende.......
boh,...........
ecco i risultati dell'holter:
atteggiamento prevalentemente tachicardico,ma con solo con tachicardie sinusali e rari episodi di aritmie esclusivamente sinusali(cioè che partono dal nodo del seno da dove normalmente viene generato l'impulso elettrico e non da un centro eterotopo tipo fasci anomali che bypassano il nodo di keith and flack alias nodo del seno come nel wolf o similare),poi rare extrasistoli sopraventricolari e mai alterazioni del tratto st-t in presenza dei suddetti........

risultato elettrostimolazione transesofagea:
non si sono provocate aritmie ne con doppio ne con triplo ne con extrastimolo solo al massimo stimolo circa 600rpm instaurato un breve un flutter seguito da fibrillazione per 15sec con subito ripresa del ritmo sinusale........
durante l'esame conduzione av normale
non alterazione tratto st-t
vulnerabilità atriale non significativa

il wolf m'hanno detto che non c'è visti i risultati di questo esame.........
è cosi?
spero che ci abbiano capito qualcosa!!!!!!!!!!......................
Risposta del medico
Paginemediche
Mi sembra che possa stare tranquillo; non ci sono anomalie nel suo sistema di conduzione e le variazioni della frequenza sinusale sono del tutto fisiologiche
Risposto il: 20 Aprile 2007