Abbassamento della bilirubina

Salve avrei bisogno di sapere: quale medicinale posso prendere (dato che ho la Sindrome di gilbert con Bilirubina che oscilla sui 3-4mg/dl)
per far abbassare tali valori dato che devo partecipare ad un concorso militare? Inoltre se esiste, tale medicinale risulta poi nel Sangue al momento della visita al concorso????? Per favore rispondete. Grazie!!!!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Esistono sostanze in grado di abbassare la bilirubina, ma vanno somministrate sotto stretto controllo. Ne parli con il suo medico. Per quanto ne sappiamo, la sindrome di Gilbert non comporta l'esclusione dal servizio militare, visto che non è una malattia.
Risposto il: 21 Gennaio 2003