Abbassare i valori

Ho effettuato analisi del Sangue in quanto dovevo partecipare a dei test di selezione militare. ho riscontrato un valore di Bilirubina relativamente alto (2.61) per il resto tutti i valori si trovano all'interno della norma. non c'e' un modo per far scendere questo valore come ad esempio una dieta, o un farmaco o usando un farmaco fenobarbitale come mi e' capitato di leggere in una domanda precedente? gradirei moltissimo ulteriori dettagli sull'argomento. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nel caso della iperbilirubinemia nella sindrome di Gilbert, per tentare di ridurre i livelli di bilirubina è utile evitare di digiunare e di effettuare attività fisica nel periodo precedente il prelievo ematico. E’ possibile, anche se non consigliabile, utilizzare alcuni farmaci, quali appunto il fenobarbital, che migliorano lo smaltimento della bilirubina, tuttavia possono comportare effetti in desiderati che non controbilanciano l’eventuale effetto sui valori della bilirubina.
Risposto il: 04 Novembre 2005