Abitando a gorgonzola (mi) e soffrendo da diversi

Abitando a Gorgonzola (MI) e soffrendo da diversi anni di Burning Mouth Syndrome, probabilmente dovuta ad un effetto secondario di una estrazione del dente del giudizio destro, vorrei chiedere a chi rivolgermi per avere un parere su un possibile intervento chirurgico. Il bruciore è distribuito su tutta la bocca e sulla parte alta della gola, più intenso a destra. Quando è più intenso ha riflessi anche come bruciore nella respirazione nasale e anche una sofferenza all'Orecchio destro. In questo momento mi curo con Rivotril, che dopo diversi tentativi sembra l'unico farmaco in grado di darmi un minimo di soliievo. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Lo specialista che dovrebbe darle delle risposte è senza dubbio un otorinolaringoiatra e un neurologo. Ma immagino che ne avrà già consultati diversi. E’ difficile ritenere tale sindrome una conseguenza dell’avulsione di un terzo molare, anche se complicata. Posso capire il suo disagio, ma è necessario sottoporla ad una visita con più specialisti per arrivare ad una soluzione personalizzata al suo caso. Per questo motivo non sono in grado di darle un concreto aiuto on line.
Risposto il: 14 Luglio 2003