Ablazione e contraccettivi orali

Ho ventunanni e soffro di tachicardia parossistica sopraventricolare. mi sono sottoposta ad ablazione transcatetere già due volte, ma non sono riusciti ad eliminarla. quando mi viene la tachicardia, la maggior parte delle volte mi passa da sola, altre volte devo andare in ospedale dove me la fanno passare con un endovena di Rytmonorm, Isoptin o Krenosin. vorrei prendere la pillola anticoncezionale. volevo sapere se possono esserci delle interazioni, dei peggioramenti... grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Mi spiace che l’ablazione non abbia dato esito positivo, come succede in moltissimi casi. Comunque l’uso di contraccettivi non dovrebbe facilitare le aritmie.
Risposto il: 04 Settembre 2006