i contraccettivi orali sono sicuri

buonasera Dott. o dott.ssaho un ciclo molto regolare, ogni 28 gg. per un periodo ho assunto la pillola yasminelle, poi interrotta per circa 2 mesi.lunedi 13 maggio ho avuto l'arrivo del ciclo verso le ore 22.00, martedi ho incominciato a prendere la pillola "noemi" alle ore 20.00,come nei mesi in precedenza.la notte di giovedi per via del ciclo quasi finito ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo, venerdi è sparito il ciclo, ma da venerdi ho perdite bianche. non vorrei fosse suggestione ma mi sento lo stomaco come se fossi in ansia.c'è pericolo di una gravidanza? non vorrei che qusta pillola fosse troppo forte per il mio organismo, posso ritornare alla yasminelle?la ringrazio in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Se Lei ha assunto la pillola in modo corretto non c'è nessun pericolo di gravidanza. Può benissimo ritornare ad assumere la yasminelle, anche se per questo ciclo le conviene finire la confezione iniziata.

dott. Saverio Sinopoli

Risposto il: 24 Maggio 2013