accertamenti e visita

dopo la presenza la prima volta di sangue nello sperma sono andato dal mio medico che mi ha fatto fare un eseme di laboratorio allo sperma mi èstato detto che era un batterio che causava la prostatite mi ha dato tazocin punture. dopo l'urologo mi ha visitato e ha fatto esplorazione rettale ed ecografia alla prostata notando delle piccole cicatrizzazioni dicendomi di non preoccuparmi molto e oltre a tazocin mi ha dato bactrim compresse. ora passati 6 mesi non noto piu sangue nello sperma ma bruciore dopo eiaculazione per molte ore mi hanno dato come integratore prostater .cosa mi consiglia?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, da quello che mi scrive penso che sia affetto da prostatite batterica. Esegua i seguenti esami microbiologici : -- esame urine 1° getto con colt. ed abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi ; -- Spermiocoltura con abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi ; Inoltre Le consiglio di eseguire una ecografia vescico-prostatica T.R. e di portarla a visita urologica insieme agli esami menzionati sopra. Prenda visione del sito da me realizzato sulla patologia, www.prostatite2002.it per qualsiasi chiarimento mi contatti al tel.cell.340 5349733 Distinti saluti. Dott. Famiano Meneschincheri
Risposto il: 09 Giugno 2011