Accorciamento dell'utero

Buongiorno..sono una ragazza di 27 anni incinta di sei mesi per la precisione 24 settimane..tre giorni fa presso il mio ginecologo ho scoperto di avere l'utero accorciato con una lunghezza attuale di 30mm..il mio medico dice che è troppo corto per la mia età gestazionale e mi ha prescritto punture di lentogest ogni 3 giorni e compressa vaginale di difesan ogni sera per 30 sere..per poi effettuare nuovo controllo..ovviamente riposo assoluto..presa dal panico non sono riuscita a chiedere nulla di più specifico..potete aiutarmi? Cosa si intende per riposo assoluto? È grave la mia situazione? Sono altamente preoccupata resto in attesa di vostre notizie a presto e grazie

Risposta del medico
Dr. ROBERTO LIGUORI
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Terapia condivisa riposo significa niente sforzo vita tranquilla e non necessariamente letto!

Risposto il: 18 Marzo 2019