Acidità causata dai pomodori?

Grazie mille per la risposta ho fatto l’esame delle feci per la ricerca di sangue occulto e l’esito è stato negativo,anche se noto dei dolori sotto la L ultima costola sinistra, le posso già dire che ho già fatto anche un ecografia e mi è stato detto che È tutto nella norma non so da. Osa possa essere cUsato. Oltre a questo in questi giorni mangiando i pomodori ho riscontrato un po’ di acidità di stomaco secondo lei è normale. Grazie in anticipo per la risposta P.s sono una persona che forse si preoccupa troppo ma proprio perché ho paura di malattie molto gravi come tumori etc

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

I pomodori sono infatti da evitare da chi soffre di iperacidita' o gastroduodenite. E se l'iperacidita' continua è bene approfondire , anche se non è cosa grave. Cari saluti.

Risposto il: 13 Novembre 2017