Acidità e reflusso

Buongiorno,a causa di acidità e reflusso sto effettuando da diversi mesi terapia con esomeprazolo 20mg al mattino. Purtroppo se smetto questo farmaco L’acidità ed il reflusso tornano. Il mio medico mi ha detto che posso continuare esomeprazolo 20mg fino a data da destinarsi ed eventualmente aggiungere Gaviscon Advance in bustine da assumere al bisogno. Cosa ne pensate? È dannoso mantenere a lungo questi farmaci?

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

È corretto ciò che dice il collega. La terapia è cronica e deve essere calibrata sul controllo dei sintomi.

Risposto il: 25 Giugno 2018