duodenite gastrite reflusso

Salve ... girovagando su internet visitavo il sito mi sono iscritta e ho pensato di chiedere un ulteriore aiuto...le scrivo perche' da un anno sono sotto cura dal mio gastroenterologo ma con nessun risultato,in parte.premetto che ho avuto una tiroidite,mia madre e' stata operata di tiroide e ha il diabete.tutto parti da una semplice pancia visibilmente fastidiosa...andai dal mio medico di base mi disse semplice colite ,disturbi nulli...e decisi di seguire una dieta dal nutrizionista per la colite evitanto tot alimenti,ma niente.gonfiore gonfiore gonfiore!! molto accentuato da meta' dello stomaco a sopra l'inguine...in poche parole dopo la mia prima gastroscopia e' risultata un ernia iatale lieve da scivolamento,ho i cristalli biliari alla colecisti,sono nata poi con la colecisti inversa,curva ..colite, digestione lentissima,diciamo un po' il fegato e l'intestino stressati da cattive abitudini. non pratico sport per problemi economici, cammino solamente quando posso ..Avevo anche reflusso, a volte acidita' e a volte in forma schiumosa bianca..mi diede inizialmente per mettere a riposo il fegato delle fiale a digiuno la mattinA per 4/5 mesi , SAMYR in fiale.. meta' ogni mattina..e anche il LIBRAX ... poi dato che avevo reflusso anche il GAVISCON.dopo questi mesi mi tolse il SAMYR E inserii il PLANTALAX essendo stitica, il bagno decisamente meglio, reflusso anche, ( se mangio poco non c'e' ,se mangio un po' di piu' si ) ...un altra visita ,dato che sono ansiosa nervosa mi prescrisse XANAX .. poi mi fece fare 2 intolleranze celiachia e lattosio ,risultati buoni ....poi a gennaio dal PLANTALAX mi ha sostituito al ZIRFOS..ma questa pancia no scende...!!!!!adesso mi ha detto che non ce' piu' nulla da fare, sembra toltosi il problema..!!!!!! il gonfiore ci sta sempre ....la pesantezza dipende da come mangio,al bagno tutto ok tranne se sono nervosa,reflusso anche ok ..ma la pancia niente...sono molto golosa,sicuramente di base ci sta pancetta,ma il resto no..non so a volte la vedo peggio di prima..di mattina la pancia ce' durante la giornata lievita,poi se tocco il pane mi sento pesante,schiuma bianca non lo digerisco quindi sicuro pensavo ad un intolleranza....mangio poco ho fame,mangio di piu' sto pesante..non avverto dolori comunque di nessun tipo,a volte solo fastidi o rumori interni dopo mangiato...arrivati al dunque,e mi scuso per la noiaaaa .....lei, cosa mi consiglia??? sono davvero arrivata al limite ..
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Credo che siano dei sintomi mlto fastidiosi ma poco preoccupanti. Provi a fare una visita gastroenterologica portando i risultati degli esami da lei fatti
Risposto il: 01 Aprile 2011