Acido clorogenico e dimagrimento

vorrei sapere se lìacido clorogenico CGA800 si può assumere tranquillamente pe la perdita di peso
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione

 Gentile Signora,

l'acido clorogenico manca ancora di sperimentazioni cliniche ufficialmente riconosciute, pertanto è giusto considerarlo ancora come uno dei tanti supplementi dalle molte promesse ma dalla non comprovata efficacia.
In alcune persone ha dimostrato efficacia ma è complesso, trattandosi di testimonianze per lo più web, definire quali siano reali e quali a scopo pubblicitario.

In definitiva le sconsiglio di provarlo in autonomia, dato che per l'appunto i meccanismi su cui agisce sono molto nebulosi, e di parlarne col Suo medico.

Cordialità

Risposto il: 29 Marzo 2015