Dimagrimento

Salve,avrei bisogno di un consulto sui valori di riferimento dell'impedenzometria. Dopo una dieta seguita da un dietologo ho raggiunto il peso di 54kg, partendo da 68kg. Secondo il mio dietologo, il dimagrimento risulta eccessivo di circa una taglia. Vorrei riportare i valori dell' impedenzometria, per avere un ulteriore consulto circa la necessita' di recuperare qualche chilo, data la mia energia ritrovata... E il sentirmi finalmente in forma per l'attivita' fisica che svolgo, essendo una danzatrice. Precedenti valori:angolo di fase :6; peso massa grassa: 13,2 kg, massa magra: 46,8 kg, massa muscolare : 31,6 kg, bmi: 23, bcmi: 9. Valori attuali: angolo di fase: 5,8.. Massa grassa: 7,5 kg, massa magra: 46,5kg, massa muscolare : 31,7 kg, bmi: 20, bcmi: 10. E' davvero una situazione di sottopeso? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia
Salve, rifacendomi soprattutto al BMI pur non avendo l'altezza direi di controllare il peso stabilizzandolo allo stato attuale, progredire potrebbe divenare pericoloso. Comunque non mi dice in quanto tempo ha perso peso, se le analisi ematochimiche sono risultate non preoccupanti o meno e se il ciclo mestruale ha subito alterazioni. I suggerimenti sono basati sui dati riportati, seppur incompleti.
Risposto il: 23 Maggio 2019