Acido urico alto

Salve ho avuto una infiammazione della borsa dell'alluce dx per tre volte a distanza di 5 mesi . L'ortopedico a qui mi sono rivolto mi ha fatto fare gli esami del sangue per vedere i livelli di acido urico. Nei primi due i livelli erano al limite massimo 7, invece l'ultimo che ho fatto questa settima è a 8.1. Mi ha consigliato di fare la cura con allopurinolo e di sentire il mio medico di base per iniziare la terapia. Il mio medico di base mi ha fatto la ricetta per il farmaco e di chiedere a l'ortopedico su come fare la cura, ora l'ortopedico mi dice che non è di sua competenza, ma che è il mio medico che mi deve dare le dosi ecc. Al momento il mio medico dopo tre giorni che gli mando il messaggio per sapere come iniziare la terapia non mi ha risposto come posso risolvere? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

le consiglio di attenersi ad una dieta prevalentemente vegetariana e povera di proteine di origine animale e bere parecchia acqua. l'allopurinolo va somministrato a 300 mg al dì

Risposto il: 14 Novembre 2022