Acne dietro la nuca

Salve, ho diciassette anni e da qualche giorno ho notato la formazione di una forma acneica sulla nuca; premetto che già soffrivo di acne sebbene in seguito ad una terapia con isotretinoina la situazione sia molto migliorata, però è seriamente la prima volta che mi capita in quel punto con conseguente lieve arrossamento in tutta la zona, premetto di essere andato a tagliare i capelli una settimana fa, può essere in qualche modo correlato¿
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Non credo ci siano legami col taglio dei capelli. Faccia attenzione e ne parli col suo dermatologo: l'acne nucale è una delle più toste da risolvere. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 08 Gennaio 2019