acqua ossigenata e lacerazioni cutanee

è possibile che l'acqua ossigenata bruci la pelle fino a creare una lacerazione?
Risposta del medico
Gentile signorina, generalmente l'applicazione di acqua ossigenata come disinfettante a livello cutaneo non provoca i sintomi da lei descritti. Tuttavia l'uso di tale prodotto ad elevate concentrazioni potrebbe determinare effetti tossici cutanei. A tale scopo sarebbe utile coscere la concentrazione di acqua ossigenata da lei utilizzata. Grazie
Risposto il: 04 Ottobre 2006