acufene e disfunzione atm

dottore o 63 anni e una montagna di problemi delle volte dico che sarebbe meglio smettere di vivere ma vengo al mio problema attuale o un forte ronzio alle orecchie premetto prima lo avevo solo all'oerecchio sx da un mese ero al mare a iniziato a ronzare anche l'altro sento anche il battito del cuore se mi batto in testa coln la mano e' tutto amplificato anche quando cammino il ginochio scrochhia e lo sento amplificato nelle orecchie quando mastico non so piu che fare 4 anni fa al policlinico di roma mi anno detto che ci dovevo convivere ora la cosa e' peggiorata per favore datemi una risposta grazie domenico
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo Paziente chiaramente l'acufene è un probelma complesso che andrebbe approfondito. Da quanto leggo le potrei consigliare, oltre che una valuazione della sua capacità uditiva anche una visita ortodontica. Con cordialità Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 27 Luglio 2011