Ad agosto del 2001 è stato operato mio padre

Ad agosto del 2001 è stato operato mio padre all'Ospedale Molinette di Anastomosi bilio-digestiva con esito positivo. Dopo qualche mese somo stati prescritti esami del Sangue per vedere gli sviluppi e sopratutto il ca 19.9 era di 28, dopo altri 6 mesi il ca 19.9 era di 227, ad ottobre 2002 il ca 19.9 era di 423 e adesso maggio 2003 è di 1423. Adesso ha perso anche un po' di peso (2/3 kg), il medico ha prescritto ecografia addome superiore e inferiore. Vorrei precisare che ad ottobre 2002 ha effettuato Colonscopia e colangio con esito positivo. Però mi chiedo questo aumento del ca 19.9 come lo interpretate? grazie per la risposta che mi vorrete fornire.
Risposta del medico
Paginemediche
Ha dimenticato di dire per quale tipo di patologia il paziente è stato sottoposto al menzionato intervento chirurgico. Il CA19-9 è un “marcatore tumorale” che può aumentare in caso di patologia neoplastica del tratto digerente.
Risposto il: 05 Febbraio 2004