ad andamento cronico recidivante

gentili medici,soffro di follicolite del cuoio capelluto(non meglio diagnosticata la causa)e dopo varie terapie di vari dermatologi ho deciso di assumere delle pastiglie di biotina(dyathinil),4 al giorno ,da 5 mg,tutte insieme e a digiuno e sciolte in un pò d'acqua(trattamento per 3 mesi e poi mantenimento)ma i risultati fino ad ora sono per niente soddisfacenti(il trattamento è iniziato da più di un mese).Vi chiedo ora se devo pazientare ancora per vedere risultati o devo assumere diversamente la biotina ,magari distribuita durante tutto il giorno, o se magari la biotina non è sufficiente.cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica
La malattia e' riconducibile ad infezione da stafilococco aureo. La terapia e' problematica e mira alla eradicazione dello stafilococco aureo con la terapia antibiotica. cordiali saluti
Risposto il: 10 Gennaio 2012