Ad inizio aprile ho avuto un rapporto sessuale non

Ad inizio aprile ho avuto un rapporto sessuale non protetto con la mia ex ragazza. Confido che lei sia sana, ma nella malaugurata IPOTESI che in quel momento lei fosse sieropositiva quante probabilità ho in percentuale di aver contratto il virus? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ impossibile fornire delle percentuali per un singolo atto sessuale, dato che le variabili che possono influenzare il rischio di contagio sono numerose. Se ha motivo di sospettare questa ipotesi, l’unica cosa da fare per togliersi ogni dubbio è quello di fare il test dopo almeno 3-4 mesi dal rapporto.
Risposto il: 11 Giugno 2004