All'ecografia dell'addome mi e' stata riscontrata

All'ecografia dell'addome mi e' stata riscontrata una "colecisti libera da calcoli ma con un piccolo adenomioma parietale endoluminale del corpo". Che fare? La mia dieta e', per cosi' dire, abbastanza meditterranea, anche se forse un po' ricca di farinacei. Tuttavia recentemente ho avuto una orticaria diffusa al tronco ed agli arti superiori, che il mio medico curante ha attribuito all'intestino. Potrebbe essere dipeso anche dall'adenomioma?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’adenomioma della colecisti è una lesione benigna che non richiede alcuna terapia e va solo controllata con ecografie nel tempo. Esso non è in relazione coi disturbi che avverte.
Risposto il: 11 Ottobre 2006