Ad un esame del mio sperma sono stati scoperti tre

AD UN ESAME DEL MIO Sperma SONO STATI SCOPERTI TRE GERMI (ESCHERICHIA COLI, Enterococco E STAFILOCOCCO AUREO). IL MIO MEDICO DI FAMIGLIA MI HA PRESCRITTO TAVANIC 500 MG PER 10 GIORNI. E' CORRETTA QUESTA TERAPIA? NON MI HA VOLUTO PRATICARE L'ANTIBIOGRAMMA PRIMA DELL'ANTIBIOTICO, E'CORRETTO IL SUO COMPORTAMENTO? POI COSA DOVRO'FARE? OGGI HO TERMINATO LA CURA. VI RINGRAZIO PER L'ESISTENZA DEL VOSTRO SERVIZIO. MIMMO
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia è corretta, ma se non ci sono sintomi clinici è molto probabile che i germi siano in realtà dovuti ad una contaminazione. Potrebbe essere utile ripetere l’esame, avendo cura di disinfettare bene la punta del pene prima della raccolta (che va fatta mediante masturbazione e non dopo rapporto sessuale), e poi cercando di raccogliere lo sperma direttamente in un barattolo sterile senza toccarlo con le mani.
Risposto il: 23 Giugno 2003