Ho anticorpi positivi all'hbv scoperti nel corso

HO Anticorpi POSITIVI ALL'HBV SCOPERTI NEL CORSO DI UNA RICERCA DI MARKERS EPATICI IN PRESENZA DI LIVELLI DI TRANSAMINASI LEGGERMENTE AL DI SOPRA DELLA NORMA (50 E 56) PIU' DI 16 ANNI FA. ATTUALMENTE FACCIO ESAMI DEL Sangue SEMESTRALMENTE, UN'ECOGRAFIA EPATICA OGNI ANNO SENZA RISCONTRARE NULLA DI ANORMALE. L'UNICA NOTA E' CHE NONOSTANTE MANGI NORMALMENTE E CON BUON APPETITO, NON AUMENTO DI PESO, HO LEGGERI DOLORI ARTICOLARI, SPECIE SE MANGIO MOLTO, ACCOMPAGNATI NEL POMERIGGIO DA LEGGERA STANCHEZZA, MI PUO' DARE QUALCHE SUGGERIMENTO PER CERCARE DI OVVIARE A QUESTI INCONVENIENTI. CORDIALI SALUTI
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I sintomi che accusa non hanno relazione con la presenza di anticorpi per HBV ma dipendono, verosimilmente, da un disturbo funzionale. Pertanto vanno trattati in primo luogo con farmaci sintomatici.
Risposto il: 29 Giugno 2006