A seguito di un esame del sangue mi sono stati

A seguito di un esame del Sangue mi sono stati riscontrati i seguenti valori: Bilirubina totale 1,90; data da bilirubina diretta 0,40 e bilirubina indiretta 1,50, ALT 51 e tracce di urobilinogeno nelle urine. può trattarsi della sindrome di Gilbert? Il giorno precedente alle analisi ho avuto una intensa attività fisica.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'alterazione della bilirubina potrebbe essere imputata alla sindrome di Gilbert, una condizione benigna che non arreca danno al fegato. L’aumento della ALT isolata e soperta per la prima volta non desta preoccupazione, ma impone una attenzione ad approfondire con ulteriori indagini e controlli nel tempo. Prima di tutto tuttavia è necessario che ripeta tale esame per la conferma del dato.
Risposto il: 21 Giugno 2005