Ad un mio amico è stata riscontrata la sindrome

Ad un mio amico è stata riscontrata la Sindrome di wolf parkinson white all'età di 21 anni in seguito ad una visita mediche per un concorso nelle armi. Lui non ha mai avvertito nessun fastidio ed ora sta facendo una cura di prevenzione. Ha subito anche un intervento, ma l'ablazione non è riuscita in quanto i fasci elettrici sono posizionati dietro al Cuore. Devo preoccuparmi? Grazie mille!!!

Risposta del medico
Paginemediche
Esistono protocolli specifici che identificano il rischio di presentare aritmie maggiori nei pazienti con la sindrome da lei indicata. Se i Colleghi che seguono il suo amico hanno ritenuto di procedere con la sola terapia vuol dire che ciò è opportuno ed efficace.
Risposto il: 04 Ottobre 2004