Addensamento parenchimale con senso di spossatezza

Buongiorno L 8/10 ho iniziato ad avere mal di gola forte da non deglutire febbre dolori muscolari Dopo tre giorni di febbre il curante mi ha prescritto cefixoral È sopraggiunta anche la tosse ma il curante diceva che ci voleva tempo e che era una forma virale lunga Il 19/10 Dopo 11 giorni di febbre ho deciso contro il parere del medico curante di fare emocromo pcr tas e rx torace È venuta fuori in infezione con 12900 bianchi 3.5 di pcr è titolo negativo Rx torace: sfumato addensamento parenchimale in sede basale sinistra Può essere utile controllo in relazione al decorso clinico Quindi il medico quando ha visto il torace (19/10) mi ha sospeso cefixoral e mi ha dato augmentin e klacid per 7 giorni Ho rifatto il 25/10 emocromo e pcr Gb 13300 pcr 0,47 Ha detto di continuare antibiotico per altri giorni Ora mi chiedo È possibile che ad oggi mi senta ancora stanca e spossata? La terapia sta funzionando? Grazie

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Verosimilmente è affetta da una polmonite, per cui il Suo MC le ha correttamente prescritto una terapia di associazione (Augmentin + Klacid) per abbracciare tutto lo spettro dei germi patogeni. Persistendo la febbre, sarebbe indicato una valutazione urgente pneumologica in Ospedale per approfondimenti sia diagnostici che terapeutici. Mi faccia sapere e cordiali saluti.

Risposto il: 07 Novembre 2017