Addome che sale

Ho 34 anni ed da 2 mesi sono in coppia e da un mese faccio l'amore con mio compagno senza protezione.Sono obesa e ho l'ovaio policistico e calcoli alla cistifellea. Due anni fa prima di partire in vacanza portavo la 56 , prima di tornare a casa mia mi resi conto che mi stava grande la 56 ed tornai a casa con la taglia 54 che mi stava ugualmente grande tanto che devo mettere una cinta. Ma nonostante questo il mio addome basso è stato sempre appoggiato sulla vulva, l'addome alto è sempre più grande dell'addome basso,e le natiche non l'ho mai avute, cioè sono sempre state sgonfie diciamo. Da quando con questo nuovo compagno faccio l'amore non coperto (cosa che ho fatto anche con il mio ex) il mio ventre basso si sta alzando e vedo allo specchio la vulva , e le mie natiche adesso ci sono. L'ha notato mia madre e mio compagno. Com'è possibile? È una cosa strana. Capita da un2 settimane. Altra domanda: è possibile che dopo aver fatto l'amore, vado ad urinare e nell'urina trovo il liquido seminale?!? È possibile? Capita da 15 giorni circa. Urino di continuo.

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Per quanto riguarda la conformazione dell'addome, a distanza non possiamo esprimere un giudizio. Che dopo il rapporto si ritrovino tracce di liquido seminale con l'urina è relativamente normale, dipende dalla quantità di sperma che viene ritenuto in vagina. Uno simolo frquente alla minzione può essere messo in relazione con una cistite incipiente. Le consiglieremmo di bere moltissima acqua e fare l'esame delle urine.

Risposto il: 08 Luglio 2019