Situazione molto complessa

Buongiorno sono una ragazza di quasi 24 anni. Da sempre soffro di stipsi e gonfiore addominale fortissimo che mi provoca fitte (già durante i pasti lo sento gonfiare di aria), da 3 anni circa l’aria mi sale dallo stomaco su fino alla gola (senza fuoriuscire, ma il rumore che fa lo possono sentire anche le persone vicine a me) e questo sintomo mi dura tutta la giornata da dopo pranzo (vado a letto tutti i giorni con questi sintomi). Da circa 3 anni soffro di molti disturbi di dispesia: ho reflusso gastroesofageo solitamente non acido e continuamente da dopo pranzo fino a sera ho lo stomaco che mi gonfia con fitte e aria che sale continuamente. Spesso insieme al reflusso la sera mi viene il singhiozzo e ipersalivazione. I sintomi sono sempre presenti, non arrivano ai cambi di stagione. Ho fatto la gastroscopia nel luglio del 2010 ed è risultato che ho una piccola ernia iatale da scivolamento (
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
La sua situazione mi sembra alquanto complessa, per prima cosa interrompa la cura con gli antibiotici e pensiamo solo al reflusso, assuma omeprazen 20: 1 CPR al mattino prima di colazione, peridon : 1 CPR 30 minuti prima dei 3 pasti principali, gravi son avance sosp. : 1 misurino subito dopo i pasti. Per la stipsi assuma Depurosio sciroppo: 20 ml mattina e sera con lieviflor CPR: 1 CPR al di lontano dai pasti. La frutta la mangi lontano dai pasti
Risposto il: 27 Febbraio 2012