Adenocarcinoma dell prostata.egr. dottore.al mio

Adenocarcinoma dell Prostata.Egr. Dottore.Al mio suocero di 67 anni é stato prognosticato tramite biopsia GLEASON 3+4 , il suddetto Tumore con valori die PSA controllati due volte di 12 e 16. I vari controlli tra cui TAC e SCINTIGRAFIA non hanno constatato presenze di metastasi quindi l´urologo era convinto di praticare la PROSTATECTOMIA RADICALE. Dopo aver aperto il paziene, L´operazione non é stata portata a termine. L´urologo ci ha spiegato molto superficialmente che il tumore non si puó operare perché troppo radicato alla prostata e alle arterie vicine!?, Inoltre ha detto che non dobbiamo temere perché con una CURA ORMONALE e RADIOTERAPIA si puó arrestare il tumore. Le mie domande sono:- È possibile con le tecniche come la TAC, RISONANZA MAGNETICA non vedere prima di operare la situazione?Poi non mi riesco a spiegare per quale motivo non é stata effetuata una Vesectomia e una Radioterapia intraoperatoria?COSA POSSIAMO FARE ORA?La ringrazio anticipatamenteDistinti salutiFranco Mancini
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, mi dispiace ma non posso esprimere un giudizio senza prendre visione degli esami eseguiti e del referto dell'atto operatorio. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 13 Luglio 2008