adenoma epatico richiede solo periodici controlli

salve, ho 28 anni e sei mesi fa ho scoperto di avere un adenoma al fegato. Mi hanno detto che non è necessario asportarlo ma io sono terrorizzata che si possa trasformare in qualcosa di grave e che si possa rompere (almeno secondo quanto si dice informandosi on line). La grandezza è di circa 4 cm. Ora arrivati al periodo della visita ho paura, siamo sicuri che la diagnosi sia corretta? lei cosa consiglia?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Se la diagnosi è coretta non è il caso di preoccuparsi, ma limitarsi ad effettuare solo periodici controlli clinici ed ecografici. In caso di dubbio diagnostico può essere il caso di approfondire con esame RM Addome.
Risposto il: 29 Aprile 2009