Le cisti al fegato richiedono solo controlli periodici

Ho appena scoperto,attraverso un ecografia, che mio marito ha nel fegato tre piccole cisti.Vorrei sapere cosa può succedere e se ci sono esami specifici per curare ed eliminare queste cisti.inoltre hanno trovato una calcolosi ai reni.La ringrazio per la sua risposta.Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Le cisti epatiche, se di cisti relamente si tratta, non rappresentano un problema clinico rilevante, ma vanno solo periodicamente controllate ogni 6-12 mesi, per verificarne un loro eventuale incremento di dimensione.
Risposto il: 21 Gennaio 2009