Mi è stato diagnosticato un adenoma pleomorfo di

Mi è stato diagnosticato un Adenoma pleomorfo di cm 2 della parotide sinistra esistente da 2 anni. Ho prenotato una risonanza magnetica con contrasto dopodichè mi opereranno. Vorrei sapere se è più indicato il reparto "maxillo-facciale" o l'"otoneurochirurgia" visto che il chirurgo generale mi ha indirizzato su entrambi i reparti dell'ospedale maggiore di Parma dove risiedo. C'è un centro maggiormente indicato in Italia per tale intervento? Quante sono le probabilità di una paralisi facciale in un intervento del genere? Vi chiedo una risposta prima possibile. Grazie infinitamente.
Risposta del medico
Paginemediche
La RMN darà notizie preziose sui rapporti topografici tra tumore e nervo facciale; questi dati andranno valutati dal chirurgo maxillo-facciale. Il Centro di Parma è perfettamente all’altezza della problematica clinica in oggetto.
Risposto il: 03 Febbraio 2005