adenomioma della colecisti e controlli clinici

Ho 41 anni, ho scoperto di avere un adenomioma 4 mesi fa di 5,4mm, ora ho fatto un altro controllo ecografico ed è risultato invariato il precedente ma un altro adenomioma di 4,5mm. Ho la steatosi quindi fegato un pò ingrossato. Cosa fare?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Solo controlli per il monitoraggio degli adenomiomi della colecisti. Mentre per la steatosi epatica deve smettere di bere alcolici (se ne beveva) e seguire una dieta ipolipidica/ipocalorica se è in sovrappeso.
Risposto il: 24 Gennaio 2009