follow up dell'adenomioma della colecisti

Salve ho 52 anni e da un ecografia hanno visto che ho un adenomioma di 6 mm alla colecisti. Ho rifatto il controllo dopo 6 mesi circa e l'adenomioma non è cresciuto, però ho la bile densa e la colecisti che si svuota lentamente. Premetto che non ci sono nè calcoli, nè sabbia biliare. Il mio medico mi ha dato il Deursil quello da 25 mg una capsula la sera dopo cena per 4 mesi, e 2 cucchiai al giorno di soluzione Shoum forte.Vorrei un suo parere in merito a questa cura, soprattutto se può avere delle controindicazioni per lo stomaco, e se dovrei approfondire il tutto per sapere come mai la mia bile è così densa.GrazieSimonetta
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'adenomioma della colecisti è una condizione benigna che non richiede alcuna terapia, ma solo periodici controlli clinici ed ecografici.
Risposto il: 13 Ottobre 2008