Adenomioma della colecisti

Saluti, durante un check-up mi sono stati rilevati valori elevati delle Transaminasi a seguito dei quali il mio medico ha richiesto un approdofondimento diagnostico costituito dai marker per le varie forme di epatite ed una Ecografia addome superiore. Il risultato dell'ecografia non rileva problemi a carico di nessun Organo, tranne una formazione delle dimensioni di circa 12mm attribuibile ad un'adenomioma alla colecisti. Che cosa devo fare? L'aumento delle transaminasi può essere in qualche maniera legata a questo adenomioma? Il fatto che sia completamente asintomatico deve preoccuparmi? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’adenomioma alla colecisti non è una lesione per la quale si richiede alcun tipo di intervento, né è da mettere in relazione con il riscontro di alterazione delle aminotrnasferasi. Pertanto va solo tenuta sotto periodico controllo (ecografico) ed il fatto che sia asintomatico non deve destare preoccupazione.
Risposto il: 30 Giugno 2005