solo controlli per l'adenomioma della colecisti.

ho fatto un'ecografia addome nel 2006 tuttob bene poi ne ho fatta una 8 10 2008 mi hanno trovato una minuta formazione di 2,6 mm tenuamente riflettente da riferire a concrezione colesterinica o ad adenomioma (alla colecisti). devo preoccuparmi? Ho il colesterolo alto (300 circa) da tanti anni, ma non posso prendere statine per il CPK alto. in compemso prendo un prodotto che si chiama colenorm dovrebbe essere naturale. Che cosa devo fare?grazie per la cortese rispostra milena
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La concrezione colesterinica o adenomioma della colecisti, non deve preoccuparla, essendo entrambe lesioni del tutto benigne. Può continuare a prendere il prodotto che si chiama colenorm, non essendo in relazione con quanto riscontrato alla ecografia.
Risposto il: 11 Ottobre 2008