Affanno e difficoltà nel deglutire

Salve Dottore. Intendo aggiornarla sulla situazione. Ho effettuato l'analisi per quanto riguarda la presenza di helicobacter ed è risultata positiva. Il gastrointerologo mi ha dato lucen la mattina prima di colazione, pylera 12 volte al giorno suddivise in 4 assunzioni da 3 e simoplir in bustina 1 volta al giorno. Il gastrointerologo inoltre ha detto che dai sintomi potrebbe trattarsi di colon irritato. Poi in questi g ho giorni ho notato sulle feci del sangue color rosso vivo chiaro. Il gastrointerologo ha detto che questo può dipendere dal fatto che andando duro di corpo faccio fatica ad evacuare. Comunque mercoledì effettueró sia gastroscopia che colonscopia.

È pericolosa? E soprattutto la sedazione che mi effettueranno dura assai o solo il tempo della visita? Inoltre vorrei chiederle se tutto ciò possa far riferimento a qualcosa di grave o se effettivamente sia un reflusso o un'ernia dovuta alla presenza di helicobacter pyrosi. In attesa di una risposta nuovamente la ringrazio e la saluto.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Bene il Pylera. Potrebbe esserci anche un colon irritabile, ma é opportuno indagare fino in fondo.

Risposto il: 09 Novembre 2018