Affetta da spondiloartrite sieronegativa il fisico

Affetta da spondiloartrite sieronegativa il fisico non trova giovamento dai farmaci tradizionali in uso. Mi è stato consigliato di ricorrere ai "biologici". Cosa sono? La vostra opinione in merito? Effetti collaterali? Ringrazio per l'attenzione. PAOLA.
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
esistono dei protocolli ben precisi e delle indicazioni ben precise per ricorrere all'uso dei biologici che ogni reumatologo é tenuto a rispettare. Anche i biologici rientrano tra i farmaci tradizionali, ma sono solo piu' impegnativi da utilizzare per gli effetti collaterali che presentano.
Risposto il: 17 Luglio 2008