Cosa è la spondiloartrite sieronegativa

cosa è la spondiloartrite sieronegativa
Risposta del medico
Dr. Marcello Romano
Specialista in Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare
affezione cronica a carico della colonna vertebrale (in primis delle articolazioni interapofisarie). L'andamento è cronico prgoressivo con una buona risposta ai farmaci (FANS) almeno nelle fasi iniziali. Negativa indica la negatività per la ricerca dell'antigene HLAB27 sierico (la cui presenza configura le spondiloartriti sieropositive che in genere sono più impegnative)
Risposto il: 08 Giugno 2007